Movies

Show more

Last release

Poesia senza fine

In the turmoil of the Chilean capital of the 1940s and 1950s, Alejandrito Jodorowsky, 20, decided to become a poet. However, this decision was against the will of his family. Immersed in the artistic and bohemian world of the time, he became acquainted with Enrique Lihn, Stella Diaz, Nicanor Parra and many other young writers who became masters of modern South American literature. Surrounded by this universe of intellectuals and poetic experimentation, he lived his life as few dared to live: sensually, authentically, freely, madly.

Show more

News

21 hours ago

Mescalito Film

"Alla fine la mia vita è stata questa: una domenica sera, conosco un po’ di gente, diventano miei amici, possono essere calciatori, giornalisti, possono essere chiunque, l’importante sono i favori e i sorrisi. Era così: un sorriso, tu facevi una cosa, e un altro ne faceva una per te.
Mauricio mi restituì i favori, era la stella della squadra e io ero di nuovo in ballo. Di nuovo in campo.
Era così la storia: Kaiser iniziava ad allenarsi, i tifosi gioivano, ah, ah. Poi arrivava l’infortunio e il certificato medico; alla fine veniva anche il momento di tornare in campo, e io allora facevo il matto, dicevo che dei medici della società non mi fidavo più, che avevo un medico personale, uno specialista, un dottore che stava a Leblon, che di lui mi fidavo, che ancora non stavo bene, che volevano mettere a rischio la carriera, che lo stiramento non era ancora rientrato.
E arrivavo con questi certificati medici. E loro mi guardavano con gli occhi sgranati – il medico di Leblon.
Ai compagni veniva da ridere ma mi coprivano. E poi te lo sai, le cose iniziano così, ci si prende gusto e alla fine diventa quasi una barzelletta" (Dal "Kaiser" di Marco Patrone)

Piaciuto il film? siete riusciti ad immergervi nella storia assurda e fantastica di questo malandro brasiliano? Se avete voglia, dateci un vostro parere commentando questo post.
E per chi fosse interessato, ricordiamo che edito da Arkadia Editore, esiste anche un libro che racconta la storia del calciatore. “Kaiser" di Marco Patrone "non è solo un libro sul calcio. È soprattutto un bel romanzo breve, tra giallo e ricostruzione giornalistica, che tiene il lettore incollato alle pagine per scoprire l’assurda storia del calciatore fenomeno” (Elena Giorgi).
... See MoreSee Less

View on Facebook